sabato 12 febbraio 2005

La Scommessa Gallese del 6 Nazioni

Che il Rugby in Galles era una cosa seria lo sapevo da tempo, infatti mi ricordo ancora adesso quando un mio compagno di classe delle superiori (rugbista), mi raccontava una celebre frase di un noto giocatore della nazionale inglese: Peter Robbins, "Gli inglesi giocano a Rugby perchè l'hanno inventato. Gli irlandesi perchè detestano gli inglesi e amano le risse. Gli scozzesi per la loro rivalità con gli inglesi. Ma i gallesi hanno un vantaggio: tutti i loro giocatori sono nati su un campo da rugby o vi sono stati concepiti."





Ma solo la scorsa settimana ne ho avuto la conferma, infatti alla prima giornata del 6 Nazioni di Rugby, il Galles affrontava l'Inghilterra (campione del mondo in carica) a Cardiff, e vi dirò di più era da 12 anni che la squadra di casa non riusciva a vincere. Visto i precedenti, in un classico pub di Caerphilly (Galles del sud), uno degli avventori Geoff Huish è sembrato normale dire: "Se il Galles batte l'Inghilterra mi taglio le palle!!!"
non immaginando che da lì a poco la nazionale gallese riusciva nell'impresa di vincere per 11 a 9. La cosa ancor più clamorosa è che il ventiseienne gallese è rientrato a casa, a preso un coltello, e si è auto-mutilato i testicoli per poi metterli in vasetto e rientrare al pub dando la dimostrazione ai suoi amici di aver mantenuto fede alla scommessa fatta, infine svenuto è stato ricoverato in gravi condizioni in ospedale. La polizia locale afferma che Huish soffrisse di disturbi mentali.

Wellish Royal Motto:

"Y Ddraig Goch Ddyry Cychwyn"

"The Red Dragon Leads The Way"

Wellish National Motto:

"Cymry am Byth"

"Wales for Ever"

Nessun commento:

Posta un commento