About me

NOME: Paolo
NICKNAME: EngBoy
COMPLEANNO: 3 Maggio
ANNO: 1974
SEGNO ZODIACALE: Toro
BACKGROUND STUDI: noiosissimo Ingegnere Civile
PROFESSIONE: Master babbominchia ovvero Tecnico Sistemista
INFORMATICA: Sia per lavoro che per seghe personali mi occupo di computers e di quello che ruota intorno al fantastico (?) mondo dell’informatica. Utente e fan di Linux…oltre che, per lavoro, mi occupo di reti, networking ed ambienti server…In pratica sto davanti ad un computer quasi 24 ore al giorno…giochi compresi (quando ho tempo).
INTERESSI VARI: Lettura; cinema; musica; calcio a cinque; mi affascinano i movimenti delle sottoculture punk, post punk, new wave, new romantic etc, spuntate dal background dell’Inghilterra; cultura dei Paesi Anglosassoni e Scandinavi; ma soprattutto: tutto ciò che fa British and UK compreso il campionato di calcio!!!! Poi, viziato dal lavoro, sono uno smanettone di pc con annessi e connessi :P
MUSICA: Un po’ tutto quello che mi piace, con una predilezione particolare per le produzioni britanniche che vanno dal punk dei Sex Pistols, al post Punk dei The Cure…Brit Pop; il Metal degli Iron Maiden o i grandiosi Pink Floyd…ma spazio anche tra la classica di Vivaldi e l’italiana di Rino Gaetano…Insomma, non mi è mai piaciuto fermarmi e limitarmi ad un genere unico!
LIBRERIA: Purtroppo, essendo pesante di natura, adoro la saggistica relativa a…Storia dell’Inghilterra; Strategie Belliche dell’Ottocento Europeo; Storia della Marina Britannica, soprattutto tra il XVIII-XIX secolo; Sono un grandissimo fan dei testi storici della Osprey (grandiosi) soprattutto della collana “Man at arms”. Fortunatamente, la mia parte più leggera, corrobora tutta sta malloppa con letture di saghe romanzesche…tra le quali prediligo Tolkien, Michael Moorcock ed il suo “Elric di Melnibonè”; Howard e H.P. Lovecraft. La mia metà, non contenta, sta tentando di indottrinarmi sulla Storia dell’Arte…pur non essendo un appassionato, apprezzo artisti quali Jean Delville, Caspar David Friedrich; Albrecht Durer ed il contemporaneo H.R. Giger. Ho una strana attrazione per le figure storiche dell’ammiraglio Horatio Nelson e per Napoleone Bonaparte…Si, sono malato…
CINEMA E TELEVISIONE: Come regista, credo di avere una predilezione per l’Opera Omnia di Kubrick e Ridley Scott; poi spazio tra la Science Fiction tipo “Alien” o lo splendido “Blade Runner”; ma, come per le letture, posso benissimo andare tra film storici quali “Master and Commander” (e torna la mia insana passione per la Marina Britannica) e B-Movies “Ammazza-ammazza_Spara-spara” tipo “The Texas chainsaw massacre”, “ The dawn of Living Deads”; “Scream”; o il più recente “Underworld”. Poi, amo le saghe di “Star Wars” e “The Lord of the Rings”. Ho trovato assolutamente interessanti le documentazioni-denuncia di Michael Moore. La televisione invece non mi attrae molto…dato che fa più schifo che bene, però ho apprezzato serials come “Rome” e “Band of Brothers” più gli anime “Gundam”; “Neon genesis Evangelion” e “Ghost in the Shell”.