giovedì 20 gennaio 2005

Il Mitico Ally McCoist!

La scorsa notte mi sono imbattuto per caso in un film dal titolo "Sfida per la Vittoria" (A Shot At Glory), che dal mio punto di vista è proprio una perla, intendiamo non è che sia proprio originale, ma comunque penso che piacerebbe a chi come me, va matto per i bellissimi paesaggi scozzesi, le partite di football (in questo caso si parla di Coppa di Scozia) e in più vede la presenza di una stella dei Rangers e della Nazionale scozzese: Alistair McCoist!!!



 A parte McCoist vediamo tra il cast due attori famosi di Hollywood: Robert Duvall (nella parte dell'allenatore: Gordon McLeod), Michael Keaton (nella parte del presidente di nazionalita americana: Peter Cameron) e Brian Cox (nella parte dell'allenatore dei Rangers: Martin Smith).

Le vicenda raccontata è il cammino nella Coppa di Scozia di una squadra di seconda divisione, il Kilnockie FC.
L'allenatore si trova a gestire la complicata situazione di allenare una squadra composta non proprio da campioni, sotto la pressione del presidente che impone il traguardo di difficile realizzazione: la vittoria nella Coppa di Scozia, pena il trasferimento della società a Dublino.
A questo si aggiunge un nuovo acquisto: Jackie McQuillan (interpretato da McCoist), campione della premiership scozzese e due volte scarpa d'oro con un carattere turbolento ed ex-alcolista, nonchè suo ex genero.
Nonostante vari problemi, il cammino del Killnockie andrà molto avanti, infatti oltre a passare i primi turni con i pari livello, riuscirà a vincere anche con formazioni di categoria superiore, quasi sempre grazie a goal di McQuillan (altrimenti non c'era bisogno di disturbare McCoist!!!).

Nessun commento:

Posta un commento