domenica 27 agosto 2006

Ma come fanno... problemi con il Task Manager!

Non riesco proprio a capire come fanno i miei clienti a scoprire involontariamente funzioni di cui io stesso ignoro l'esistenza.
Veramente una mano viene data direttamente dai programmatori della Microsoft.
Ora vi mostrerò cosa mi è capitato l'altro giorno....

mi viene mostrato un pc che presenta il Task Manager in versione ridotta, dove non si può passare da una finestra e l'altra e non si può chiudere se non con "Alt-F4".
Eccovi come mi appariva.





Non vi sto a raccontare che la macchina era comunque un'alcova di virus, spyware e malware in genere, quindi il mio primo pensiero è stato una modifica apportata da uno di questi simpatici amici.
Quindi con santa pazienza, mi sono messo a documentarmi in rete, e cosa scopro, è una visualizzazione ridotta che si attiva e disattiva cliccando semplicemente sulla cornice intorno al task manager stesso.

Così facendo tutto torna alla normalità.




Mi piacerebbe proprio sapere l'utilità di tale visualizzazione.

N.B.: dopo aver mostrato al cliente a cosa era dovuto l'anomalia in questione, come sempre
mi conferma di non essere stato lui, perchè non va a cliccare a caso con il mouse. :!

Nessun commento:

Posta un commento