mercoledì 23 gennaio 2008

Outlook non si collega ad Exchange mapisvc.inf


Recentemente ho avuto il seguente problema, di punto in bianco non riuscivo più collegarmi correttamente al nostro server di Exchange aziendale con Outlook 2007 installato su un pc Windows Vista Business.
Al momento dell'apertura dell'applicativo, mi si riproponeva la schermata di configurazione ad Exchange, anche confermando la configurazione comunque corretta, mi restituiva errore se cercavo di accedere alla mia cassetta postale, indicandomi problemi di comunicazione di accesso al server stesso!!!................

Pur cancellando la configurazione e ricreandola, la prima parte veniva svolta correttamente, ma  al momento di entrare in Outlook...solito problema. Ovviamente anche la consueta prova di reinstallare Office non mi ha risolto il problema.

Infatti tutto il problema era da uno spaesato file, nel quale sono contenute le informazioni di configurazioni di Outlook, in particolare è il seguente:

C:\WINDOWS\system32\mapisvc.inf 


o più in generale:

C:\%SYSTEMROOT%\system32\mapisvc.inf


che rinominandolo e procedendo ad una riconfigurazione ex-novo degli account di Outlook, è tornato a funzionare come prima...??

Nessun commento:

Posta un commento